Il nido degli angeli by Massimo Polidoro

Il nido degli angeli by Massimo Polidoro

autore:Massimo Polidoro [Massimo Polidoro]
La lingua: ita
Format: epub
editore: EDIZIONI PIEMME
pubblicato: 2020-06-16T22:00:00+00:00


Così, senza nemmeno consultare Francesco, decisi che qualcosa dovevo dire alla maestrina. Non che intendessimo fuggire, questo no. Ma volevo capisse bene in che postaccio si era infilata, invece di continuare a far finta di nulla.

Quando la solita, noiosissima lezione finì, mi avvicinai a lei prima che Giuseppa entrasse per portarci di fuori.

«Signorina Bergomelli?»

Lei deglutì e mi guardò imbarazzata. Forse non immaginava che tra di noi ci fosse qualcuno in grado di comporre frasi sensate.«Che c’è?» chiese con la voce che le tremava.

Non mi dilungai in convenevoli e andai subito al sodo.«Lei non immagina che posto terribile sia questo.»

«N-non ti capisco» balbettò.

«Le sto dicendo che questo è un inferno. Lei tra poco va via e non vede come ci trattano qua. Ci picchiano, non ci danno da mangiare né da bere, ci legano ai letti…»

Il viso della ragazza perse di colpo ogni colore.

«Oh, guardate!» disse poi alzando la voce e sforzandosi di sorridere.«Sta arrivando la signorina Giuseppa per voi.»

Cazzo era vero! Era già sulla porta e ci scrutava con aria sospettosa. Non potei fare altro che lanciare alla maestra un’ultima occhiata supplicante e sperare che avesse colto il messaggio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.